Vai al contenuto principale

 

Il sistema di Assicurazione della Qualità implementato dall'Università degli Studi di Torino prevede la valutazione della Qualità della didattica fornita agli studenti, attraverso strumenti informatici (EDUMETER) che garantiscono l'anonimato del valutatore, la raccolta delle opinioni maturate dai laureati lungo il percorso di studi (AlmaLaurea) e la redazione periodica di rapporti di riesame volti ad identificare criticità e apportare miglioramenti ai Corsi di Studio, in accordo con il sistema Autovalutazione,  Valutazione e Accreditamento (AVA), introdotto con il D.M. 47 del 30 gennaio 2013.

 Recependo le indicazioni del DM 47/2013 e s.m. il Corso di Laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia ha istituito un'apposita commissione per la valutazione della qualità, denominata "Gruppo del Riesame", tale commissione ha il compito di redigere annualmente un rapporto di riesame, indicando eventuali criticità riscontrate nel Corso e proponendo interventi correttivi.

Tramite i seguenti link è possibile prendere visione delle fonti utilizzate per la stesura del rapporto del Riesame:

si compone di un numero uguale di docenti e studenti e assume il ruolo di primo valutatore interno di Ateneo sulle attività formative. La CDP ha lo scopo di garantire un monitoraggio complessivo dell'Assicurazione della Qualità e redige annualmente una relazione sulla base di:

  • informazioni riportate nella Scheda Unica Annuale (SUA CdS) e nei Rapporti di Riesame
  • risultati delle rilevazioni dell'Opinione degli studenti
  • confronto diretto con i Presidenti di corsi di studio
  • ulteriori documenti che ritiene utili ai fini dell'analisi.

 

Relazione CDP  2015

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:29
Location: https://neurofisiopatologia.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!