Cerca
Sei in: Home > Come iscriversi

Regole e Conoscenze richieste per l'accesso al Corso di Laurea

(DM 270/04, art 6, comma 1 e 2) 

L' iscrizione al Corso di Laurea è a numero chiuso

Possono essere ammessi al Corso di Laurea di primo livello in Tecniche di Neurofisiopatologia  tramite Test d'Ammissione,  i candidati che siano in possesso del diploma di scuola media superiore ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, equipollente, secondo le normative vigenti.

 Gli studenti dovranno fare una preiscrizione al test di ammissione nel periodo definito dall’Università degli Studi di Torino (negli anni scorsi da metà luglio a metà agosto) e compare sul sito www.unito.it .

Sono richieste conoscenze di base di biologia, chimica, matematica, informatica, fisica a livello di scuola superiore e cultura generale e logica (il test di ingresso si svolgerà indicativamente nella prima settimana di settembre). Il numero di studenti ammessi al Corso è determinato, di anno in anno, in base alla Programmazione Nazionale e Regionale, alla disponibilità del Personale Docente, alla disponibilità di strutture didattiche (aule, laboratori) e di strutture assistenziali utilizzabili per la conduzione di attività pratiche, applicando gli standard definiti dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Per l’ A.A. 2015/16: n° 10 posti + 2  posti per studente Extracomunitari e 2 posti per il Progetto "Marco Polo"

Tutte le informazioni ed indicazioni relative all'iscrizione al Test d'Ammissione potranno essere visionate ESCLUSIVAMENTE sul sito dell'Università degli Studi di Torino, ww.unito.it (dalla seconda settimana di Luglio alla terza settimana di Agosto circa).

Per maggiori informazioni visionare il sito del M.I.U.R. http://accessoprogrammato.miur.it/2014/index.html

Ultimo aggiornamento: 28/04/2015 11:15

Dipartimento di Riferimento

Scuola di Medicina

Valutazione della didattica

PROPOSTE DI TESI

Campusnet Unito
Non cliccare qui!