Cerca
Sei in: Home > Tutorato

IL TUTORATO

Il tutorato comprende attività di assistenza agli studenti finalizzate a rendere più efficaci e produttivi gli studi universitari, dal tentativo di colmare la distanza tra la scuola secondaria e il mondo universitario nelle prime fasi della loro carriera, a quello di migliorare la qualità dell'apprendimento e fornire consulenza in materia di piani di studio, mobilità internazionale, offerte formative prima e dopo la laurea.
Il tutorato di consulenza allo studio è svolto dai docenti del C.d.S.
L'attività tutoriale nei confronti dei laureandi è svolta, primariamente, dal docente supervisore della dissertazione dell'elaborato di tesi.

Il C.d.S. prevede tirocini curricolari obbligatori per ogni anno di corso; e per l'apprendimento in ambito clinico-professionale sono previsti tutori professionali, in media, un tutore ogni due studenti.

I tutori professionali appartengono allo stesso profilo professionale per il quale è istituito il C.d.S. e sono nominati con incarichi annuali dal Consiglio di Corso di Studio, su proposta del Coordinatore, di norma tra i docenti, e scelti presso le strutture sanitarie in cui si svolge l'attività formativa di apprendimento in ambito clinico-professionale.

E' altresì garantita dal C.d.S. la presenza di un tutor per ogni sede di tirocinio professionalizzante, con finalità di accoglimento, accompagnamento e assistenza allo studente. Tali tutori vengono formati tramite corsi di aggiornamento annuali organizzati dal Corso di Laurea stesso.

L’attività tutoriale relativa ai tirocini curricolari è programmata ad inizio di ogni anno “attività didattiche” nella home page (menù in alto).

Ultimo aggiornamento: 28/04/2015 10:52

Dipartimento di Riferimento

Scuola di Medicina

Valutazione della didattica

PROPOSTE DI TESI

Campusnet Unito
Non cliccare qui!