Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

POTENZIALI EVOCATI

Oggetto:

Clinical evoked potential studies

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
MED3058
Docenti
Dott. Maria TROIANO (Docente Responsabile del Corso Integrato)
Dott. Elisa MONTALENTI (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
[f007-c315] laurea i^ liv. in tecniche di neurofisiopatologia (ab.pr.san.tecn.neurofis.) - a torino
Anno
2° anno
Tipologia
--- Nuovo Ordinamento ---
Crediti/Valenza
5
SSD dell'attività didattica
MED/26 - neurologia
MED/48 - scienze infermieristiche e tecniche neuro-psic. e riab.
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
Nessuno
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

acquisire le nozioni teoriche di base relative alla registrazione ed interpretazione dei potenziali evocati sensoriali ed endogeni e le tecniche specifiche per la registrazione dei potenziali evocati visivi, acustici, somatosensoriali, ed evento-correlati.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

al termine dell’insegnamento lo studente dovrà:

-          conoscere e comprendere le nozioni teoriche di base relative alla registrazione e interpretazione dei Potenziali evocati (acustici, visivi, somatosensoriali, motori, evento-correlati);

-           conoscere e comprendere le nozioni teoriche di base relative alle tecniche di registrazione dei Potenziali evocati (acustici, visivi, somatosensoriali, motori, evento-correlati).

 

Oggetto:

Programma

V. singoli moduli didattici

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

ACNS guidelines. J. Clin. Neurophysiol. 23 (2), April 2006.

AEEGS guidelines on evoked potentials. J. Clin. Neurophysiol. 11 (1), 1994.

Franceschi M, Comi G, Smirne S. Neurophysiology; diagnostic manual. Systems Editions.

Chiappa K.H. Evoked potentials in clinical medicine. Raven Press.



Oggetto:

Moduli didattici

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 30/04/2015 10:26
Non cliccare qui!